TROFEI SPECIALI 2010

Tutte le veleggiate 2010 organizzate dall’Assonautica saranno valide per la conquista dei seguenti Trofei Speciali in palio. La premiazione del Trofeo HILL’s Challenger e UISP Over Twenty avrà luogo contestualmente alla premiazione dell’ultima regata del circuito 2010 dell’Assonautica di Ancona.

Trofeo HILL’s Challenger

HILL's

Regolamento (aggiornato 06/05/2010)

Per ogni prova a tutte le imbarcazioni iscritte verrà assegnato un punteggio positivo secondo la seguente regola: 3 punti al primo di ogni classe, 2 al secondo, 1 al terzo, 0,5 al quarto. I punteggi così ottenuti verranno aumentati del valore V calcolato con la seguente formula: V = 0,5 x [N - (X + 4)] dove N è il numero di iscritti ed arrivati nella classe, X è la posizione di arrivo nella classe. Ad esempio in caso di 10 iscritti in una classe il primo prende 3 + 0,5 x [10 - (1 + 4)] = 5,5 punti, il secondo 2 + 0,5 x [10 - (2 + 4)] = 4, il terzo 1 + 0,5 x [10 - (3 + 4)] = 2,5, il quarto 0,5 + 0,5 x [10 - (4 + 4)] = 1,5, il quinto 0 + 0,5 x [10 - (5 + 4)] = 0,5 e così via sino al posto N - 5. Nel caso di accorpamento di due classi, a causa del numero di iscritti inferiore a 3 in una classe, allora verrà dato un abbuono di 30 secondi/miglio alle barche accorpate alla classe superiore o una penalità di 30 secondi/miglio alle barche accorpate alla classe inferiore.

Vince il Trofeo HILL’S Challenger l’imbarcazione con il maggior numero di punti calcolati con la regola sopra decritta. Se per cause di forza maggiore una o più prove verranno cancellate, il trofeo verrà assegnato alla barca che nell’ultima prova detiene il maggior punteggio. In caso di parità il trofeo viene assegnato alla barca con il maggior numero di podi (primi tre posti nel suo raggruppamento); in caso di ulteriore parità il trofeo viene assegnato alla barca appartenente alla classe che ha avuto un numero medio di iscritti più elevato in tutte le veleggiate, infine in caso di ulteriore parità il trofeo viene assegnato alla barca di classe inferiore.

Premio

Coppa HILL’s Challenger 2010 da consegnare al vincitore riportante una targa con il nome dell’imbarcazione, nome ed anno della manifestazione.

PRIMO CLASSIFICATO TROFEO HILL’S CHALLENGER 2010
IMBARCAZIONE ARMATORE CIRCOLO PUNTI
Primavera Autunno Natale TOTALE
NINA Scandali Aldo Assonautica       9,5

Trofeo UISP Over Twenty

Logo UISP sez. vela

Regolamento

Il Trofeo è messo in palio dalla Unione Italiana Sport per Tutti. Tale trofeo è destinato a tutte le barche con 20 o più anni di età (anno del varo antecedente al 1989). Le regole ed il sistema di attribuzione dei punteggi per ogni prova sarà uguale a quello applicato per il Trofeo HILL’s Challenger.

Premio

Coppa UISP 2010 con una targa riportante la data ed il nome dell’imbarcazione.

PRIMO CLASSIFICATO TROFEO UISP OVER TWENTY 2010
IMBARCAZIONE ARMATORE CIRCOLO PUNTI
Primavera Autunno Natale TOTALE
ERMI II Giacomo Tomassetti Assonautica       4,5

Valid HTML 4.01 Transitional