2° TROFEO ASSONAUTICA
PESCA D’ALTURA 2003

ANCONA, 6 SETTEMBRE 2003

Ottima organizzazione, buon sostegno da parte degli Sponsor, che ringraziamo, bei trofei messi a disposizione dalla Associazione Pesca Sportivi e dalla BNL, il patrocinio e l'aiuto di Marina Dorica ed un sostegno importante da parte del Consorzio Vanvitelli. Il Comitato Organizzatore, costituito dagli infaticabili Massimo Colletta, Roberto Bozzi, Marco Biagini, Fabrizio Fabretti e Pietro Schilardi non poteva sperare di meglio, anche in termini di barche iscritte, ben 27, provenienti da Senigallia, Ancona e Numana.

Però l'inizio è stato burrascoso, nel vero senso della parola: nelle prime due date previste, 30 e 31 agosto, un vento violentissimo di libeccio, come non si vedeva da anni, ha spazzato l'Adriatico rendendo le condizioni proibitive. Molto saggiamente il Comitato, non fidandosi del mare calmo sotto costa e di brevi periodi di bonaccia, ha tenuto la barra al centro e fermato tutto fino a sabato 5 settembre, quando le condizioni, dopo attenta analisi meteo di M. Melappioni, si sono rivelate ottimali.

Tre sole catture ma di rilievo (tonni pinna gialla). Primo classificato "Masquerade" di Andrea Gagliardini, del Centro Nautico Ancona (209 Kg); secondo "Master" di Ettore Silvestrini del Tuna Club di Senigallia (184 Kg); terzo "Penna Bianca" di Fausto Ricci, Assonautica Ancona (95 Kg). Il 12 settembre una bella cena di premiazione ha concluso la manifestazione.

ed ecco la preda più grossa

La preda più grossa

Valid HTML 4.01 Transitional